31/08/15

Seitan con patate e peperoni

ricette vegetariane e vegane per tutti i palati
seitan con patate e peperoni
Ci sono delle abitudini che ci si porta dietro dall'infanzia. Per quanto mi riguarda, fin da bambina ho sempre ritagliato le ricette dalle confezioni di pasta, riso e di tutto quello che mia madre acquistava, senza un motivo particolare, dato che ero troppo piccola per cucinare e non ricordo di aver mai visto mia madre consultare la mia preziosa raccolta per realizzare qualche piatto.

Conservo ancora i ritagli di quelle che io chiamo le ricette delle etichette, e oggi vi propongo un piatto realizzato proprio seguendo la ricetta presentata sulla confezione del seitan fresco che ho valutato in una delle mie product reviews.

Questa è la ricetta originale: 
ricette vegetariane e vegane per tutti i palati

Per praticità, anziché 300g di seitan ne ho usati 240, pari ad una confezione, e ho diminuito leggermente anche gli altri ingredienti per non alterare le proporzioni fra i sapori.

Dato che il procedimento non diceva di tagliare il seitan, inizialmente pensavo di lasciare i quattro panetti interi, poi però ho deciso di farlo a mo' di spezzatino, tagliando sia il seitan che le patate in pezzi più o meno della stessa grandezza, un poco più grandi di quando ho preparato il goulash.

Il risultato lo vedete nella foto che apre il post, per quanto riguarda il sapore, posso dire che l'abbinamento patate-peperoni-olive è da sempre vincente e quindi l'insieme è risultato gustoso, con la nota particolare dei capperi a completare l'insieme.

Quindi se volete un'idea veloce e gustosa per usare questa versatile proteina, l'avete trovata!

Per altre ricette con il seitan cliccate 

Alla prossima :o)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog.
I tuoi commenti sono benvenuti, purché rispettino la legge e le altre persone, anche se di opinioni diverse dalle tue.
Pubblicando un commento ti assumi ogni responsabilità derivante da quanto hai scritto, per cui rifletti bene prima di scrivere...

Forse ti può interessare anche...