09/09/15

Polpette vegetariane


Buongiorno! 
Alzi la mano chi non ha mai mangiato prima d'ora una polpetta! 
Mmmmm... non mi pare di vedere molte mani levate: di carne, di pesce, di verdura, al formaggio, tonde o schiacciate, in bianco o al sugo, prima o poi tutti nella vita hanno assaggiato una polpetta.

E dato che sono sempre alla ricerca di idee e risorse e novità per vegetariani e vegani, ricette sfiziose e prodotti pronti salvatempo, al terzo appuntamento con le product reviews del VEG HAUL Eurospin, dopo la bevanda alla soia con cacao e le cotolette vegetariane, è il turno proprio delle polpette vegetariane.

Andiamo a vedere un po' più nel dettaglio di cosa si tratta:

SCHEDA PRODOTTO

MARCHIO Fior di Natura

INGREDIENTI 
proteine di soia e frumento reidratate (74%), fecola di patate, cipolle, proteine d'uovo, olio di colza, aromi, sale, colorante (caramello), fibre di frumento, erbe e spezie, fibre di patate, destrosio, sciroppo di zucchero invertito, proteine idrolizzate di mais, cipolla in polvere, maltodestrine, acidificante (acido citrico), ferro, vitamina B12.

DESCRIZIONE Polpette vegetariane

CANALE DI VENDITA discount

TIPOLOGIA banco frigo

DURATA breve (acquistate a fine agosto, scadenza il 9 settembre) 

TABELLA NUTRIZIONALE 

CONFEZIONE vaschetta in plastica con anello in cartoncino

PESO NETTO 200 g (10 pezzi da 20 g) 

PREZZO MEDIO € 2,00

LA MIA PERSONALISSIMA VALUTAZIONE

Le polpette vegetariane che oggi ho provato per voi sono della stessa marca delle cotolette che ho recensito QUI e inevitabilmente le due reviews si assomiglieranno un po' dato che per molti aspetti i prodotti sono, per così dire, gemelli: packaging, confezione, modalità di preparazione sono identiche.

Anche in questo caso, dopo averle scaldate senza aggiungere nulla come indicato sulla confezione, ho notato che tendevano a bruciacchiarsi leggermente ed ho preferito aggiungere un filo d'olio d'oliva che mi ha permesso di scaldarle bene e uniformemente.

Il gusto è gradevole e la consistenza morbida ma compatta: con un contorno adeguato sono due belle porzioni. 

Per quanto riguarda invece le note dolenti, anche qui mancano le percentuali relative alle dosi raccomandate e si rischia di perdere l'anello di cartoncino con tutte le informazioni perché si sfila facilmente, ma la vaschetta è robusta e pratica e la preparazione facile facile, basta riscaldare in padella antiaderente (o quasi) ed il gioco è fatto.

Non so proprio dire se acquisterò ancora in futuro le polpette vegetariane, perché rimango sempre e comunque convinta che che i piatti pronti non siano la soluzione da mettere in tavola quotidianamente, anche se la praticità è innegabile ed il prezzo invitante, quindi il voto che assegno a questo prodotto è 7 soprattutto per merito del basso contenuto di grassi.

Se questa recensione vi è sembrata utile, 
tenete d’occhio la sezione delle

5 commenti:

  1. le ho acquistate proprio stamattina.. e stasera le provo. Spero piacciano anche a me... XD Con le cotolette di soya una volta ho buttato via tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta sul mio blog! A me è successo più di una volta di dover ingoiare a forza i burger di soia, solo per non buttarli, quindi ho deciso di non comperarli più. Con le cotolette e le polpette sono stata più fortunata, ma rimangono sempre prodotti confezionati e quindi li uso davvero poco... però di tanto in tanto risolvono una cena quindi trovarne di buona qualità è importante. Torna a trovarmi!

      Elimina
  2. le ho acquistate proprio stamattina.. e stasera le provo. Spero piacciano anche a me... XD Con le cotolette di soya una volta ho buttato via tutto.

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti. i burger alle verdure sono molto più saporiti...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per aver visitato il mio blog e aver portato la tua esperienza.. a presto!

      Elimina

Grazie per aver visitato il mio blog.
I tuoi commenti sono benvenuti, purché rispettino la legge e le altre persone, anche se di opinioni diverse dalle tue.
Pubblicando un commento ti assumi ogni responsabilità derivante da quanto hai scritto, per cui rifletti bene prima di scrivere...

Forse ti può interessare anche...